Gorizia – Verbale del congresso dell’associazione radicale “Trasparenza è Partecipazione””

Pietro Pipi e Marzia Pauluzzi

Gorizia, Sabato 18 Gennaio 2014

VERBALE DELL’ASSEMBLEA ANNUALE DELL’ASSOCIAZIONE RADICALE

“TRASPARENZA E’ PARTECIPAZIONE” – GORIZIA

ODG:

1)      Relazione del Tesoriere e del Segretario

2)      Dibattito

3)      Elezione del nuovo Segretario, Tesoriere e Presidente

4)      Varie ed Eventuali

Partecipanti: 9, di cui 8 con diritto di voto attivo e passivo.

Michele Migliori nominato come responsabile del verbale per la seduta.

Inizio relazioni ore 11.00:

–         Relazione di Lorenzo Cenni, Segretario uscente:

–         Riassunto dell’attività radicale a Gorizia dell’ultimo anno e mezzo con Referendum per la Giustizia Giusta e Diritti Civili, Lista Amnistia Giustizia e Libertà, EutanaSia Legale.

–         Chiaro problema nel contattare e trovare autenticatori disponibili per le nostre attività.

–         Relazione di Andrea Bressan, Tesoriere uscente:

–         Relazione di cassa, la quale possiede ancora 60 euro, nonostante nel 2013 non sia mai partito un tesseramento da parte dell’associazione.

–         Relazione di Marzia Pauluzzi, Presidente uscente:

–         Esprime grande soddisfazione per la presenza di nuove forze giovani all’interno dell’Associazione, e si augura che questa possa ripartire al meglio.

Inizio dibattito, ore 11.15:

–         Iscritto Pietro Pipi:

–         Ricorda le battaglie portate in consiglio comunale sui diritti civili

–         Sottolinea la forza dell’Associazione, la quale, nonostante sia stata ferma per quasi un anno, è ancora presente e forte, con nuovi militanti e con una dignitosa base di finanziamento,

–         Importanza di andare avanti con la battaglia di legalità sul TFR e Consorzio Universitario, sulle quali è necessario concentrarsi nel 2014.

–         Iscritto Mario Bilucaglia:

–         Espandere proposta sul TFR alle altre associazioni Radicali del Friuli Venezia Giulia, depositando le petizioni popolari nei vari consigli comunali tutti nello stesso giorno.

–         Far ricorso alla Corte dei Conti circa l’illegittimità dello stesso TFR.

–         Presidente Marzia Pauluzzi:

–         Fa presente la norma statutaria secondo la quale solo gli iscritti a Radicali Italiani od ad un altro movimento della galassia radicale, può essere eletto alle cariche dell’Associazione.

–         Iscritto Michele Migliori:

–         Si candida alla carica di Segretario dell’associazione, esponendo i punti cruciali della battaglia radicale a Gorizia per l’anno 2014, validi come mozione generale.

–         Oltre al TFR e Consorzio Universitario, per i quali continueremo ad organizzare tavoli in strada per la raccolta delle firme per le petizioni popolari, importante impegno sulle battaglie nazionali promosse da Radicali Italiani e Partito Radicale Transnazionale, quali Amnistia e Giustizia Giusta. Per tale motivo nel mese di Marzo abbiamo già in programma di effettuare una visita ispettiva al carcere di Gorizia assieme al consigliere regionale del PdL Rodolfo Ziberna.

–         Riflettere circa un impegno elettorale nella città di Gradisca d’Isonzo (GO), ove presentare una lista esplicitamente radicale alle elezioni comunali di Maggio, come avamposto del nostro programma, concentrandoci su Testamento Biologico, registro coppie di fatto, abolizione TFR ecc..

–         Favorire un maggiore impegno sul web, aumentando il numero di “fan” della pagina face book ufficiale dell’Associazione e dei contatti della mailing list. Per l’anno in corso il sito web di riferimento per le nostre attività sarà www.radicalifvg.org, messo a disposizione da Marco Gentili.

–         Organizzare la presentazione di due libri d’area radicale, in Primavera, assieme agli autori, Michele De Lucia ed Annalisa Chirico.

–         Valorizzare i rapporti con le altre associazioni radicali sul territorio, quali “Radicali Friulani” e i radicali triestini, su iniziative a carattere locale. In particolare, è da ritenere come nostro rappresentante in Comitato Nazionale di RI, Stefano Santarossa dell’ Associazione radicale “Radicali Friulani”.

Inizio votazioni per le cariche dell’associazione 11.45:

Candidature alle cariche dell’Associazione:

–         Presidente: Pietro Pipi (Iscritto al Pacchetto “Galassia Radicale” a quota definitiva)

–         Segretario: Michele Migliori (iscritto a Radicali Italiani con prima rata versata a Gennaio, seconda da versare entro il 31 Maggio)

–         Tesoriere: Lorenzo Cenni (iscritto a Radicali Italiani con prima rata versata a Gennaio, seconda e terza da versare nei mesi di Febbraio e Marzo).

Aventi diritto al voto: 8

Favorevoli alla mozione generale ed alla terna delle cariche : 8

Astenuti: 0

Contrari: 0

Per l’anno 2014 la quota d’iscrizione all’Associazione è fissata a 30 euro, gli iscritti al termine dell’Assemblea risultano i seguenti:

–         Michele Migliori

–         Pietro Pipi

–         Lorenzo Cenni

–         Mario Bilucaglia

–         Ugo Raza (Iscritto al PRNTT)

–         Andrea Bressan

–         Marzia Pauluzzi

–         Anna Benardelli

Termine dei lavori dell’Assemblea Annuale dei Soci ore 12.05.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *