Presentazione del libro di Michele De Lucia “IL DUCETTO DI RIGNANO SULL’ARNO”

 

TRIESTE,  sabato 26 novembre 2016, ore 18, Libreria Lovat – viale XX settembre, 20 (stabile Oviesse, 3° piano), presentazione del libro di Michele De Lucia “IL DUCETTO DI RIGNANO SULL’ARNO” (Kaos edizioni).

Dai maneggi affaristici in famiglia, agli intrighi partitici con inganni mediatici, fino alla deriva autoritaria contro la Costituzione repubblicana: la bramosia di potere di Matteo Renzi, premier abusivo.

9788879532990_0_0_392_80

Intervengono:

Gianfranco Carbone, avvocato;

Michele De Lucia, autore del libro, radicale;

Paolo Menis, capogruppo del Movimento Cinquestelle in Consiglio comunale.

È stato invitato il Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza.

Il dibattito, a partire dal libro, si svilupperà in particolare intorno al tema del Referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

Il libro

Gli affarismi della famiglia Renzi, fra intrichi societari, furbizie previdenziali, condanne per cause di lavoro, e sospetti di bancarotta fraudolenta. Il politicante Matteo Renzi comunicatore di balle lo storytelling affaristico con l’amico scrittore Alessandro Baricco, e la Rai-tv renziana sempre più asservita al potere partitocratico, come una nuova Eiar. Banche e massoni: il decreto sulle Banche popolari con sospetti di insider trading, lo scandalo Etruria-Boschi col contorno di Flavio Carboni, e l’amicone generale della Guardia di finanza (“Che stronzo! Ciao ciao”). Bramosia di potere renziana: come arrivare a palazzo Chigi con un colpo di mano, come manomettere la Costituzione in senso autoritario, come imporre una nuova legge elettorale incostituzionale, e come governare a colpi di decreti e propaganda. Per partito preso: l’angelo custode Marco Carrai (fede-affari-politica dal Lussemburgo a Tel Aviv), e il Pd ridotto a partito padronale e personale…

L’autore

Michele De Lucia (Roma, 1972), laureato in legge, giornalista e scrittore, per 25 anni nel Partito radicale di Marco Pannella, è stato tesoriere di Radicali italiani e co-fondatore dell’associazione Anticlericale.net. Con Kaos edizioni ha pubblicato, fra l’altro, i longsellers: Il baratto (2008), Dossier Bossi-Lega nord (2011), Al di sotto di ogni sospetto (2013), Il Berluschino (2014) e Matteo Salvini sottovuoto spinto (2015).

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *