Resoconto delle riunioni dei giovedì Radicali al Caffè San Marco

Un breve resoconto delle riunioni dei giovedì al Caffè San Marco.

Dal 2 settembre partiremo con dei Gazebo Radicali in via delle Torri almeno il martedì e il giovedì dalle ore 17.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Si raccoglieranno le iscrizioni al Partito radicale e le firme sulla proposta di legge dell’Unione delle Camere Penali sulla separazione delle carriere. Ho fatto le autorizzazioni e le notifiche necessarie, il materiale grafico è quasi pronto. Il costo iniziale dovrebbe essere di circa 300 euro (che speriamo di recuperare in pochi giorni con l’autofinanziamento). L’invito per tutti è di essere presenti in quei giorni per dare una mano.

Sempre il 2 settembre verso le ore 11.00 convocheremo una conferenza stampa per presentare l’iniziativa e gli iscritti al Partito. Siete tutti invitati a partecipare ed a intervenire.

Continueremo gli appuntamenti di tutti i giovedì di agosto al caffè San Marco alle ore 18.00. Il bilancio che troverete in allegato è di un totale di 17 iscrizioni (di cui 9 da quando abbiamo convocato questi appuntamenti). A queste bisogna aggiungere 3 iscrizioni annunciate che raccoglieremo nei prossimi giorni. La raccomandazione è quella per ognuno di noi iscritti, di invitare il giovedì 2 o 3 amici che possano essere interessati all’iscrizione al PR. Continueremo comunque la pubblicità su Facebook. Prossimo appuntamento quindi è per giovedì 10 agosto ore 18.00 al caffè San Marco (vacanze di ferragosto permettendo).

Abbiamo chiesto incontri ufficiali con la Camera Penale di Trieste , il PD e Forza Italia sulla questione dell’iscrizione al Partito e l’iniziativa della separazione delle carriere. Successivamente chiederemo al Movimento 5 stelle, Valdesi e Comunità Ebraica. Appena ci saranno risposte positive ve lo farò sapere.

Il 16 agosto 2017 partirà l’iniziativa nonviolenta del Grande Satyagraha (proseguimento di quello portato avanti per anni da Marco Pannella) affinché il Governo emani entro l’estate i decreti attuativi del disegno di legge di Riforma dell’Ordinamento Penitenziario “per l’effettività rieducativa della pena” secondo quanto previsto dalla Costituzione. Maggiori informazioni alla pagina:

http://www.radicalparty.org/it/content/grande-satyagraha-iniziativa-nonviolenta-16-agosto-2017-moduli-raccolta-adesioni

Verso metà settembre organizzeremo una raccolta di firme al carcere del Coroneo. Fatemi sapere chi è disponibile per chiedere le relative autorizzazioni.

I compagni più esperti che mi aiuteranno in questa difficile impresa sono Patrizia Giacone, Renato Manara e Sergio Keller. A loro si farà riferimento per le iscrizioni, la gestione dei Gazebo Radicali ecc…

Tutti i documenti di questa iniziativa li trovate alla pagina:

https://www.radicalifvg.org/wp/trieste-la-campagna-di-iscrizioni-al-partito-radicale-2017/

Grazie a tutti

Marco Gentili

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *