Un voto Radicale per Trieste!

Cara amica, cara amico,

come sai il 15 e 16 maggio prossimi si terranno a Trieste le elezioni comunali. Noi radicali non parteciperemo alla competizione con una nostra lista, ma vogliamo segnalarti che, tra i moltissimi candidati, c’è la possibilità di dare il proprio voto ad una nostra compagna, Clara Comelli, iscritta da molti anni a Radicali italiani e protagonista delle campagne dell’Associazione radicale Certi Diritti.

Clara è candidata nella Lista Civica Trieste Cambia, che fa parte della coalizione di centrosinistra a sostegno dell’elezione a Sindaco di Roberto Cosolini, e ha una lunga storia di militanza radicale attiva nella sua città: assieme agli altri radicali triestini è stata protagonista, in questi anni, di iniziative come il referendum contro la legge 40 – per la fecondazione assistita e la libertà di ricerca scientifica – senza dimenticare le petizioni popolari per l’istituzione dell’Anagrafe pubblica degli eletti e del Registro comunale dei testamenti biologici, obiettivi che sono al centro del programma della Lista. Nel frattempo Clara ha anche fondato, assieme a Sergio Rovasio e a Francesco Bilotta, l’Associazione Radicale Certi Diritti di cui è stata Presidente dal 2008 al 2010. Oggi fa parte del direttivo dell’Associazione.

Le battaglie politiche di Clara sono rivolte principalmente al riconoscimento e alla promozione dei diritti civili, alla trasparenza nella pubblica amministrazione e alla partecipazione dei cittadini attraverso gli strumenti di democrazia diretta, come i referendum consultivi e le petizioni popolari.

Per il suo volantino elettorale Clara ha scelto lo slogan “Laica d.o.c.”, perché di laicità anche e soprattutto crede ci sia bisogno al Comune di Trieste.

Ti vogliamo inoltre segnalare che Marco Pannella, nel corso del comizio del 6 maggio scorso a Milano, ha invitato a sostenere la candidatura di Clara al Consiglio comunale, ricordando anche che alle elezioni comunali è possibile esprimere un voto disgiunto, e votare contemporaneamente per il candidato sindaco del Pdl, Roberto Antonione, che nel 2010 ha sottoscritto il pacchetto-iscrizioni a tutti i soggetti radicali. Puoi riascoltare le parole di Marco alla pagina

      http://www.radicalifvg.it/audio/pannella_060511.mp3
. Ti invitiamo anche ad ascoltare l’intervista rilasciata da Clara a Radio radicale, disponibile alla pagina http://www.radioradicale.it/scheda/327310/elezioni-amministrative-di-trieste-intervista-a-clara-comelli.

Con il tuo aiuto – email, telefonate, passaparola – sarà possibile avere nel Consiglio comunale triestino una voce radicale, laica, forte e …Clara! Per saperne di più, ti invitiamo a visitare anche i siti www.claracomelli.it e www.radicalifvg.it.

Grazie per quanto potrai fare, un abbraccio, e buon voto

Mario Staderini, segretario di Radicali italiani

Michele De Lucia, tesoriere di Radicali italiani

Sergio Rovasio, segretario di Certi Diritti

Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.