Presidente della Fondazione CRTrieste per altri sei anni

Lettera spedita a “Il Piccolo” in data 06/10/2012  e mai uscita.

Leggiamo con scoramento la notizia che a Massimo Paniccia, per acclamazione leggiamo sul vostro articolo, viene rinnovata la carica di presidente della Fondazione CRTrieste per altri sei anni. La Fondazione quindi avrà un presidente ininterrottamente in carica dal 2002 al 2018 (16 anni!) che concluderà il mandato attuale all’eta’ di 71 anni!

Come cittadini attenti non possiamo non segnalare questa vicenda come una pessima azione compiuta da una classe dirigente che a parole dichiara la necessità di rinnovamento e cambiamento ma che in realtà lavora solo per perpetuare se stessa.

Che una persona non riesca all’eta di 65 anni e dopo 10 anni di mandato a fare un passo indietro non e’ certo giustificabile ma attiene forse solo alla fame di potere (considerati anche gli altri numerosi incarichi). Riteniamo invece grave il fatto che nessun membro del neonominato Consiglio Generale (compresi i tre designati dal Comune di Trieste) abbia potuto pensare (e votare) per un salutare ricambio generazionale.

Su 16 consiglieri almeno un voto contrario non avrebbe cambiato la sostanza ma avrebbe fatto pensare ai firmatari che anche nel Consiglio Generale della Fondazione CRTrieste qualcuno possa concretamente agire verso il rinnovamento e il cambiamento.

Stefano Cozzini
Clara Comelli

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *