I radicali friulani sostengono il centrosinistra

IL MESSAGGERO VENETO (Regione) 25/03/2013 – I radicali friulani sostengono il centrosinistra

UDINE – I radicali friulani hanno deciso di sostenere Debora Serracchiani dopo un confronto sul tema della proposta radicale per la Regione Friuli Venezia Giulia presentandosi nelle lista dei Cittadini per Debora Serracchiani. «Noi radicali la trasparenza l’abbiamo sempre praticata pubblicando fino all’ultimo centesimo i nostri bilanci, facendo ascoltare da Radio Radicale i nostri congressi e quelli degli altri partiti , le riunioni di direzione e le sedute del parlamento fin dall’ingresso in parlamento nel 1976».

Il primo obiettivo dei radicali candidati con Stefano Santarossa nella lista i Cittadini per Debora Serracchiani è l’istituzione dell’Anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati. «Vogliamo che i cittadini possano conoscere e controllare l’operato del consiglio e della giunta regionale. Si tratta di riformare la Regione attraverso la conoscenza, assicurando, nell’ambito regionale, la massima trasparenza e conoscibilità dell’azione amministrativa, nonché la massima fruibilità delle informazioni e degli atti dell’Istituzione in quanto tale e di tutti gli enti, aziende, società, agenzie, istituzioni, consorzi e organismi comunque denominati, controllati, vigilati e partecipati dalla Regione», concludono i radicali.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. admin ha detto:

    In realtà non c’è nessun appoggio o sostegno, in quanto Partito, alla candidata del centro-sinistra, ma solo due candidature indipendenti di iscritti radicali nelle liste dei Cittadini per Serracchiani Presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *