Registro dei testamenti biologici a Trieste

cian

Agli iscritti e ai sostenitori dell’Associazione Luca Coscioni di Trieste, nonché a quanti hanno collaborato alla buona riuscita dei tavoli 2013 per la campagna di raccolta firme su “Eutanasia Legale e Testamento Biologico”

Alcuni aggiornamenti e una richiesta.

Come certamente saprete le oltre 65.000 firme sono state depositate il 13 settembre alla Camera: siamo in attesa che la proposta di legge venga calendarizzata. Si può continuare a firmare online (www.eutanasialegale.it) per dare sempre più forza alla nostra richiesta.

La delibera che istituisce il “registro dei testamenti biologici ” del Comune di Trieste dovrebbe passare in Giunta la prossima settimana per poi essere portata in Consiglio. L’iter è stato più lungo del previsto: la data prevista era ottobre 2013.

Questi (e altri) diritti sembrano passare in secondo piano rispetto alle emergenze, soprattutto economiche, che coinvolgono l’intero Paese, le sue Istituzioni e, soprattutto, ognuno di noi. Sembra difficile, se non impossibile, affrontarle insieme. Eppure rendere effettivi molti di questi diritti non comporta grandi spese per la comunità.

La richiesta è semplice: puoi/vuoi impegnarti per azioni di sensibilizzazione affinché la proposta di legge arrivi alla discussione in Parlamento? Qualche idea l’abbiamo già, altre usciranno dal Consiglio Generale dell’Associazione Coscioni che si terrà il prossimo 8 febbraio. E tu ne hai qualcuna da suggerire? Potremmo esaminarle in un incontro ad hoc. Avresti un po’ di tempo da dedicarci?

Grazie per la risposta

per l’Associazione Coscioni

Rita Cian, Clara Comelli, Marco Gentili

P.S.:noi ci siamo già iscritti per il 2014 all’Associazione. Potresti prendere anche tu in considerazione questa adesione? Visita il sito http://www.associazionelucacoscioni.it/ per leggere gli obiettivi e, se li condividi, anche per iscriverti.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. gabriella ha detto:

    sono del tutto contro al testamento biologico e all’eutanasia. Dio mi ha creata, sono credente praticante e l’eutanasia è dire si al suicidio , vedi i dieci comandamenti. Viva la Vita !!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *