Il mistero buffo del TFR di Ettore raccontata al presidio dei Radicali

Ettore Romoli (F.I.)

Nella foto: ETTORE ROMOLI (Sindaco di Gorizia)

In virtù dell’articolo comparso su “Il Piccolo – Cronaca di Gorizia”, di Sabato 31 Maggio, i radicali goriziani dell’Associazione “Trasparenza è Partecipazione”, rilanciano la petizione di iniziativa popolare per chiedere al Sindaco Ettore Romoli di di approvare un provvedimento per destinare la somma della sua indennità di fine mandato a favore degli indigenti della citta’ di Gorizia ed in particolare di destinarla ad incrementare il Programma dei sussidi comunali per la casa.
 
“Già nel Maggio 2012, durante la campagna elettorale” – afferma Michele Migliori, segretario dei Radicali di Gorizia – “il Sindaco Romoli, uscente e candidato, ha condiviso l’iniziativa politica del Radicale Pietro Pipi, assumendo pubblico impegno di non ritirare l’indennità di fine mandato, volta a favorire il suo reinserimento lavorativo, per via della terribile crisi economica. Tuttavia, una volta eletto, non è giunta nessuna risposta alle numerose richieste rivolte al Sig Sindaco, via posta ordinaria e via posta certificata, circa l’impegno dichiarato e registrato, tra l’altro, in un’intervista a Radio Radicale. Così, da diversi mesi, come radicali, stiamo raccogliendo le duecento firme necessarie affinché si possa presentare una petizione di carattere popolare per chiedere chiarimenti a riguardo. Siamo convinti” – conclude Migliori – ” che la cifra non possa, di per sé, risolvere i problemi della casa, ma che possa essere un utile contributo reale, tenendo conto che la convivenza civile abbia bisogno di gesti concreti che attestino la dignita’ ed utilita’ della politica, il rispetto della parola data e la solidarietà verso i bisognosi”.
 
Per questi motivi, Mercoledì 4 Giugno alle ore 9.30, è indetta una conferenza stampa davanti al Municipio di Gorizia, in occasione della quale verranno raccolte le ultime firme necessarie alla presentazione della suddetta petizione.

Michele Migliori
 
Segretario Associazione Radicale “Trasparenza è Partecipazione” – Gorizia

michele.migliori@yahoo.it
gorizia@radicalifvg.it

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *