Fecondazione eterologa nell’ospedale di Gorizia

20 settembre

RADICALI, DALLA COMMEMORAZIONE DELLA BRECCIA DI PORTA PIA AD UN NUOVO OBIETTIVO DI LAICITA’: FECONDAZIONE ETEROLOGA NELL’OSPEDALE DI GORIZIA

Sabato 20 Settembre, in occasione del 144esimo anniversario della Breccia di Porta Pia, i Radicali di Gorizia si sono incontrati presso la lapide che commemora il contributo dei nostri concittadini a questo importante evento, che rappresentò l’affermazione della laicità e dei diritti civili e politici nel nostro paese.

“Sono passati 144 anni dall’evento che per noi, laici e radicali, rappresenta il culmine dei diritti e della laicità delle istituzioni. Anche a Gorizia abbiamo voluto rendere omaggio alla lapide di Via XX Settembre, portando una rosa rossa con un fiocco tricolore.” – esordisce Michele Migliori, segretario dei Radicali” – “Dal 1870 la laicità è sempre al centro del dibattito politico italiano, per questo motivo la nostra proposta è la seguente: aprire il primo reparto funzionante per la fecondazione eterologa nell’ospedale di Gorizia. Le linee guida in materia dettate dalla Giunta Regionale la scorsa settimana indicano come ospedali autorizzati quelli di Pordenone e Trieste, perchè invece” – continua Michele Migliori – ” non potrebbe essere Gorizia la capitale regionale della rinascita laica in nome dei diritti? Tolto il rumoroso punto nascite ed a rischio diversi altri reparti, sarebbe una bella occasione per la Presidente Serracchiani e l’assessore Telesca per far tornare a vivere un settore, quello ospedaliero, che in questa città rischia di scomparire”.

Michele Migliori

Segretario Associazione Radicale “Trasparenza è Partecipazione” – Gorizia

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *