Responsabile ONU a Gorizia

perduca

Da Lunedì 27 a Mercoledì 29 Ottobre, Marco Perduca, responsabile del seggio ONU del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale, sarà a Gorizia ed in regione per presentare il suo nuovo libro “Operazione Idigov. Come il Partito Radicale ha sconfitto la Russia di Putin”. Con l’occasione, l’esponente radicale al Palazzo di Vetro di New York, avrà la possibilità di visitare le carceri di Trieste, Pordenone e Gorizia, oltreché incontrare i vertici istituzionali del capoluogo isontino, per discutere di immigrazione e confrontarsi sulle risoluzioni da adottare.

“E’ una grande occasione per Gorizia – afferma Michele Migliori, segretario dei Radicali Goriziani – che spero si saprà sfruttare al meglio, dato il difficile periodo che la nostra città sta vivendo. Non capita tutti i giorni di ospitare un rappresentante alle Nazioni Unite, e nei giorni in cui Marco Perduca sarà presente – continua Migliori – abbiamo richiesto un incontro al Sindaco Romoli ed al Presidente della Provincia Gherghetta, per confrontare le analisi legate alle politiche immigratorie nel capoluogo, e per cercare un punto d’incontro con lo scopo di trovare una risoluzione. Inoltre avremo modo di accertarci circa le condizioni della casa circondariale di Via Barzellini, ove i lavori di ristrutturazione stanno finalmente volgendo al termine. Inoltre” – spiega il segretario dei Radicali – “per la mattina di Mercoledì 29 è prevista una conferenza, organizzata grazie alla collaborazione con il Movimento Federalista Europeo di Gorizia, presso l’Aula Magna della facoltà di Scienze Internazionali e Diplomatiche, sul tema della difesa dei diritti umanitari in Europa”.

“La presenza di Perduca a Gorizia da un certo lustro alla città, e mi auguro che la cittadinanza e le istituzioni sapranno rispondere nel migliore dei modi”, conclude Michele Migliori.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *