Ricostruzione delle zone colpite dal terremoto

Anche i Musei Provinciali di Gorizia devolvano gli incassi della giornata di Domenica 28 Agosto per la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto.

Dopo i tragici avvenimenti che hanno sconvolto il centro Italia, ove il terremoto ha devastato molte piccole città del Reatino e dell’Ascolano, il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini ha dichiarato che tutti gli introiti dei musei statali italiani della giornata di Domenica 28 Agosto saranno devoluti alla ricostruzione delle aree colpite. Dopo l’annuncio, in molte realtà locali, dal Piemonte alla Sicilia, le amministrazioni hanno deciso di seguire l’esempio del Ministero, facendo aderire all’iniziativa anche i musei provinciali (laddove ancora presenti) e comunali.

Credo che sia dovere di ogni buon amministratore seguire l’esempio dato da Roma, pertanto chiedo al Presidente della Provincia Enrico Gherghetta ed all’assessore alla cultura Federico Portelli di far aderire anche i musei provinciali all’iniziativa del MiBAC, rendendo così partecipe la cittadinanza di un atto concreto di solidarietà.

Cordialmente,

Michele Migliori – Radicali Gorizia

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *