Trieste – Presentazione del libro “Matteo Salvini, sottovuoto spinto” con Roberto Cosolini

Trieste, venerdì 27 novembre, Libreria Lovat, ore 18, Viale XX settembre 20 – Palazzo Oviesse – 3° piano,  presentazione del libro “Matteo Salvini sottovuoto spinto” (Kaos edizioni, 2015)

Intervengono:

Roberto Cosolini, Sindaco di Trieste, Michele De Lucia, autore del volume, modera Riccardo Stabile, avvocato

Volantino Trieste - Matteo Salvini sottovuoto spintoIL LIBRO. Tutto cominciò nella Milano del 1993, quando uno svogliato studente universitario (genere italiano medio che più medio non si può) riuscì a farsi eleggere consigliere comunale nelle liste del Carroccio. Da allora, per un ventennio, il politicante Matteo Salvini, seguace del capo leghista Umberto Bossi e suo pupillo nella ridente Padania, indossando la camicia verde ha dichiarato guerra agli stranieri e ai rom, ha scatenato una crociata contro gli islamici, ha invocato la castrazione chimica per gli stupratori, ha incitato all’autodifesa armata da Far West, ha collezionato poltrone e poltroncine, e ha fatto il tifo per il Milan calcio.

Finché alla fine del 2013, dopo che il carismatico Bossi ha concluso la carriera nelle cronache giudiziarie, Salvini ne ha preso il posto come nuovo leader della Lega nord. E parlando all’intestino degli elettori, sospinto dai sondaggi ha condotto il Carroccio verso la destra estrema, fino a intendersela con neofascisti e xenofobi italiani e esteri, al grido di: «I moderati non esistono: esistono normali borghesi che ne hanno le palle piene». E anche: «Chi evade le tasse per sopravvivere non è un evasore ma un eroe».

L’AUTORE. Michele De Lucia (Roma, 1972), laureato in legge, giornalista e scrittore d’inchiesta, dalla fine degli anni Ottanta esponente del Partito radicale di Emma Bonino e Marco Pannella, tesoriere di Radicali italiani dal 2008 al 2013, co-fondatore dell’associazione Anticlericale.net, dell’Associazione Luca Coscioni e della Lega per l’Uninominale, ha pubblicato otto libri:

Fiat quanto ci costi? (Stampa Alternativa, 2002), Siamo alla frutta. Ritratto di Marcello Pera (2005); Il baratto. Il Pci e le televisioni. Le intese e gli scambi fra il comunista Veltroni e l’affarista Berlusconi negli anni Ottanta (2008); Dossier Bossi-Lega nord (2011); Se questo è un giornalista. Ritratto di Augusto Minzolini (2011); Al di sotto di ogni sospetto. 1963-1993: trent’anni di scandali affaristici e di guai giudiziari di Silvio Berlusconi (2013); Il Berluschino. Il fine e i mezzi di Matteo Renzi (2014); Matteo Salvini sottovuoto spinto (2015), tutti per Kaos edizioni.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *