Gherghetta: i Radicali non hanno ancora approvato il sostegno

In una nota a firma della direzione della locale associazione Radicale ” Trasparenza e’ Partecipazione” si chiarisce che ad oggi non esiste alcun sostegno ufficiale alla candidatura Gherghetta. La triade Radicale, Cenni, Pipi e Pauluzzi, ribadisce il giudizio politico positivo verso il Presidente uscente ma precisa che per una adesione dell’associazione e’ necessaria una manifestazione pubblica della volonta’ del candidato tesa a riconoscere ai Radicali ruoli di futuro governo in ambito di aziende partecipate, cooperazione internazionale, diritti civili, università e lavoro.

In questi 5 anni abbiamo lavorato su questi i temi senza sosta, con risultati evidenti: pubblicazione delibere, petizione su consorzio universitario, moratoria esecuzioni capitali, testamento biologico e inserimento lavoravativo di eccellenza per studenti SID. Ora e’ il tempo del riconoscimento del merito! Noi Radicali crediamo davvero che per costruire un mondo nuovo il merito e la competenza devono passare da parole a fatti! Se invece si ritiene di dover seguire la vecchia logica del Cencelli il Mondo Nuovo non e’ lo stesso. Sembra piuttosto possibile che si chiuda la candidatura dell’attuale segretario Cenni come indipendnete Radicale nelle liste del IdV.

Le liste non sono ancora chiuse ma nei mesi scorsi molte sono state le battaglie politiche condivise tra i due partiti e gli impegni su trasparenza e legalità, testamento biologico ed anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati possono essere un collante molto forte.

Lorenzo Cenni Segretario – Pietro Pipi Tesoriere – Marzia Pauluzzi Presidente

Associazione Radicale Trasparenza è Partecipazione – Gorizia

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Mnifras ha detto:

    Ciao Carissimo Robertotantissimi complimenti mi dipscaie veramente tantodi non poter essere stata in Piazza Unita a festeggiarecon te questa bellissima vittoria spero di vederti questasera in Piazza per poterti fare gli auguri di personaCristiana Batic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *