Cenni: volantinaggio contro bonus pannolino

L’assessore Romano tenta una risposta vittimistica ma elude il vero problema. Noi la sfidiamo: e’ disposta a mettere sul piatto le sue dimissioni se il punto nascita sparirà ? Il consigliere De Santis ha negli anni dato prova, ai Radicali per lo meno, di essere rigorosamente anti-liberale. Lo dico a suo onore. Si e’ sempre rifiutato di autenticare le firme per noi Radicali e ora difende la Azienda Speciale Farmaceutica.

E’ una posizione chiara nei suoi tratti catto-comunisti. Tuttavia noi Radicali dialoghiamo e siamo disposti a collaborare con il ” nemico” per cui speriamo che assieme si riesca a dare vita al dibattito pubblico cui stiamo lavorando. In effetti, per come pronosticato, ad oggi non abbiamo avuto conferme dalle forze di opposizione. Va detto al consigliere De Santis che se sta bene che l’Azienda dipenda dal Comune poi non ci si può stupire che sia “costretta” ad ubbidire alle trovate della Romano. Noi Radicali siamo per un pubblico essenziale ed efficiente, e proponiamo la vendita delle farmacie Sarebbe utile che nel rispetto reciproco si aprisse nel centro- sinistra un confronto ed una proposta politico-amministrativa chiara sul futuro delle partecipate. A Gorizia nessuna alternativa alle destre e’ possibile senza una coraggiosa politica liberale.

Giovedì10 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12.00 i Radicali organizzano un volantinaggio fuori dall’ ufficio dell’assessore Romano. La nostra proposta e’ chiara: chiediamo alla Romano di interrompere questa iniziativa grottesca del bonus pannolini e proponiamo ( non polemizziamo) di utilizzare i 300.000 mila euro per rafforzare i servizi alla persona. Questo deve e puo’ fare il Comune! Per essere chiari niente pannolini ma coprire i costi per assistenza sociale, fisioterapista e psicologo da dedicare alle famiglie del Comune di Gorizia in stato di necessita’.

Lorenzo Cenni Segretario Associazione Radicale Trasparenza è Partecipazione – Gorizia

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *